Libera è una squadra inclusiva, ossia garantisce che ogni individuo possa partecipare all’attività sportiva e sociale della squadra senza subire discriminazioni a causa del proprio orientamento sessuale, origine etnica, credo religioso, nazionalità, età, abilità fisica o mentale.
Che tu sia una persona eterosessuale od omosessuale, in transizione, transgender... non ci sono vincoli. È questo il tratto che ci contraddistingue: accogliamo tuttə a braccia aperte, facendolə sentire a proprio agio nella nostra squadra.
Non pratichiamo inoltre nessuna tipologia di provino selettivo, come altre realtà possano fare. Desideriamo che le persone vengano e provino quello che è Libera, per far capire perché noi la consideriamo una famiglia.
La squadra si allena due volte alla settimana, lunedì (20:00 – 22:00) e giovedì (20:30 – 22:30).
Gli allenamenti si svolgono in zona Pietralata, in Via dell’Acqua Marcia 51, facilmente raggiungibile attraverso la linea B della metropolitana.
La squadra si allena una volta alla settimana, solitamente un giovedì, dalle 20:30 alle 22:30.
Gli allenamenti si svolgono in zona Sesto San Giovanni, in Via Daniele Manin, 110, facilmente raggiungibile attraverso la linea rossa (Sesto Rondò) o verde (Cologno Sud) della metropolitana.
Non abbiamo finestre temporali per le iscrizioni. Accettiamo nuovi giocatori in qualsiasi periodo dell'anno.
Sei interessato a conoscerci? Allora prenota la tua prova qui!
Molto spesso, la nostra squadra viene chiamata per partecipare ad attività sociali di rilevanza sia locale che nazionale. Per citarne alcune: Rainbow 365 - Colori vs Omofobia, Levi's Pride 2020 - Use Your Voice!, #ZebraLibera, la campagna con le Zebre Rugby per promuovere uno sport più inclusivo o la Bingham Cup 2024, il mondiale di rugby di squadre inclusive realizzato dalla nostra squadra.
Offriamo a tuttə la possibilità di provare due allenamenti con noi, per permetterci non solo di presentarci ma anche per far capire se, dall’altra parte, ci possa essere interesse.