Roma – Ultimo impegno casalingo per Libera, che ospiterà il Civitavecchia Rugby Old sabato 15 aprile alle 15:00, prima della partenza del 27 aprile per la Union Cup di Birmingham.

Nella precedente partita, i bluceleste sono riusciti ad avere la meglio sui biancorosso, che arrivano sul terreno del Parco degli Acquedotti in cerca di riscatto.

Con l’incontro di sabato 15, si chiudono gli impegni locali per la squadra, che si allenerà ulteriormente in vista, poi, della partenza programmata per il 27 aprile in direzione di Birmingham, dove verrà disputata dal 28 aprile al 30 la Union Cup, l’europeo delle squadre inclusive gay-friendly iscritte al circuito dell’International Gay Rugby; un impegno molto importante per il XV di Roma che ha modo di misurarsi in un contesto europeo ed altamente competitivo.

Dunque, il match con il Civitavecchia, sarà molto importante in ottica europeo, come anche confermato da Coach Valerio Amodeo: “La scorsa volta abbiamo ottenuto degli ottimi risultati dai ragazzi, che hanno saputo mettere in campo un ritmo maggiore rispetto a prima. Dobbiamo continuare su questo percorso e confermare quanto di buono raccolto, vista ormai l’imminenza della Union Cup che rappresenta non solo il nostro obiettivo stagionale, ma anche la possibilità di confrontarsi con realtà europee.

Calcio d’inizio a Viale Appio Claudio 113 fissato per le 15:00, con ingresso gratuito e, a seguire, terzo tempo.

13 aprile 2023