Birmingham Con una vittoria ed una sconfitta collezionate nella giornata di domenica 30, Libera chiude la sua esperienza alla Union Cup 2023, l’europeo di squadre inclusive, piazzandosi quarta nel suo girone di riferimento e vincendo in finale il Challenger Plate.

Soddisfatto della vittoria coach Valerio: “Nonostante il quarto posto nel girone, che non rispecchia quanto si sia visto in campo, ritengo che il bilancio sia stato assolutamente positivo. Considerando che partivamo come squadra mista, non era scontata la vittoria del Challenger Plate e sono molto contento dei ragazzi, specialmente degli avanti che hanno svolto forse le loro migliori prestazioni da quando sono qui“.

Coach Mario invece suona la carica in vista della Bingham Cup 2024: “Naturalmente complimenti ai ragazzi per la prestazione di queste giornate di rugby, assolutamente superiore rispetto a quanto speravamo. Dobbiamo fare in modo che più persone possibili vivano esperienze di questo tipo di rugby, aperto, inclusivo, competitivo e pulito, e sicuramente la Bingham Cup 2024 a Roma aiuterà non solo i nostri tesserati, ma anche tutta la comunità rugbisitca laziale a respirare questa realtà“.

La squadra tornerà ora in Italia, dove riprenderà l’ultimo mese di allenamenti prima della pausa estiva e comincerà, più attivamente, il suo percorso d’avvicinamento alla Bingham Cup 2024, che sta organizzando per Maggio 2024 nella Capitale d’Italia.

30 aprile 2023