Birmingham – Termina la prima giornata di Union Cup 2023, il campionato europeo di squadre di rugby inclusive, in cui Libera partecipa con un team congiunto ad una delegazione dei Manchester Village Spartans, uno dei club più importanti della categoria.

I blucelesti archiviano la giornata con nessuna vittoria, secondo il calendario del torneo, piazzandosi penultimi nel loro girone.

Non siamo totalmente soddisfatti, per via delle due sconfitte, ma siamo molto contenti della prestazione dei nostri ragazzi – dichiara coach Valerio Amodeo – che sono riusciti ad amalgamarsi immediatamente con la delegazione del Manchester Village Spartans che si è unita a noi. Dobbiamo sicuramente migliorare dal punto di vista della disciplina, che ci ha sicuramente penalizzato visto che siamo riusciti a tenere testa ad entrambe le formazioni fino alla fine. Ripartiamo da qui anche in vista della giornata di domani

Prossimo impegno nel percorso di questa Union Cup domani 29 aprile alle 10 ora locale, dove Libera si troverà ad affrontare la quarta divisione dei Kings Cross Steelers, il primo club di rugby gay-friendly a livello mondiale.

28 aprile 2023