Civitavecchia – Dopo un inizio anno in salita per Libera, i bluceleste tornano finalmente alla vittoria, trionfando al torneo “Pesce d’Aprile” di Civitavecchia, vincendo tutte le partite da programma.

Dopo aver, difatti, collezionato due sconfitte nei precedenti incontri disputati, il primo XV inclusivo gay-friendly d’Italia, nel suo quartiere generale di viale Appio Claudio 113, ha lavorato molto duramente per affinare la propria tattica e la disciplina, ottenendo di fatti un’ottima prestazione, anche in ottica dei prossimi impegni europei alla Union Cup 2023 di Birmingham, l’europeo di categoria.

Al torneo, a cui prendevano parte oltre alla squadra ed ai padroni di casa, Civitavecchia Old Rugby, anche i Gran Riserva Rugby Roma, c’è stata quindi una netta predominanza dei blucelesti, che hanno vinto le due partite disputate rispettivamente 5-0 e 10-5.

«Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto oggi. – dichiara Coach Mario Salvi – Dopo le ultime prestazioni, abbiamo lavorato sodo con tutta la squadra per raffinare tutto quello che, anche con Coach Amodeo, avevamo visto di sbagliato nelle due partite precedenti e siamo felici di poter vedere che non solo la squadra ha alzato il ritmo, ma che non si sia arresa dinanzi alle prime difficoltà e che ha applicato quanto appreso in queste settimane».

Prossimo impegno per Libera sarà il 15 aprile in casa con il Civitavecchia Rugby, in una giornata di festa organizzata in vista dell’ultimo impegno prima della partenza per la Union Cup di Birmingham, dove la squadra è chiamata a dare una prestazione di maturità.

1 aprile 2023